HomeBlog! Senza una colonnaLe donne “fredde” sono pochissime!

Le donne “fredde” sono pochissime!

Anorgasmia – Quando una donna sperimenta un’attrazione, ma non raggiunge il picco del piacere – si verifica spesso. A differenza della frigidità, quando non c’è desiderio. Ma in entrambi i casi, la situazione può essere cambiata.

“Mi piace fare sesso, anche se non ho sperimentato l’orgasmo e ero persino sicuro che” questo non è per me “, afferma Kira, 28 anni. – Una volta che abbiamo parlato con un amico del sesso e improvvisamente ha detto: “Se rimane dentro di te per molto tempo, allora il piacere si verifica necessariamente”.

Queste parole hanno cambiato qualcosa in me. La prossima volta durante il sesso, sono stato in grado di rilassarmi per la prima volta, non ho controllato i miei movimenti, ma mi sono completamente arreso alle sensazioni. E per la prima volta ho provato un piacere incomparabile “.

Sessualità fragile

La sessualità di una donna è fisiologicamente e psicologicamente più complicata di un maschio.

“Molto non dipende dalle reazioni corporee, ma principalmente dallo stato emotivo, che è influenzato dagli eventi del giorno passato, alle relazioni con il partner, alla fase del ciclo mestruale. Inoltre, il piacere di una donna può essere “preparato” dall’aspettativa di un incontro d’amore, un impulso di passione anche in misura maggiore rispetto all’atto sessuale stesso “, spiega la ginecologa Elena Egorova.

“La vita di una donna è racchiusa in un unico spazio mentale, quindi la maggior parte delle situazioni quotidiane si riflettono nella sua libido”, conferma la sessuologa Irina Panyukova. – E persino un leggero malinteso, ad esempio, una replica offensiva di un collega, per non parlare della malattia del bambino o del conflitto sul lavoro, può essere instabile, per esempio. “.

È impossibile localizzare l’orgasmo femminile in un punto corporeo separato o nei genitali. Sorge nel suo cervello, si sente nell’intero essere e può persino rispondere al gioco dell’immaginazione.

Il potere dell’attrazione sessuale è regolato dal lavoro del cervello limbico, che controlla le emozioni, il comportamento istintivo. Al momento della vicinanza della zona cerebrale che controlla il comportamento, si spegne e il desiderio sessuale aumenta.

Non esiste affatto un’attrazione erotica estremamente rara – in questo caso, i sexologi parlano di frigidità.

Molto più spesso le donne sperimentano attrazioni e si divertono al sesso, ma non sempre o non raggiungono affatto l’orgasmo. Questo potrebbe parlare di anorgazmia. Ma se una donna raggiunge il picco del piacere durante la masturbazione, non si parla di anorgazmia.

“La periodica assenza di orgasmo è completamente naturale”, spiega il sessuologo Evgeny Kashchenko. – e la maggior parte delle ragazze all’inizio della vita sessuale sono generalmente estremamente rare per sperimentare l’orgasmo vaginale. Sono alla ricerca dei loro scenari sessuali,

https://www.hebatullah.com/glass-window-installation-by-a-professional-or-diy/

ottengono esperienza sensoriale e si riconoscono gradualmente meglio “.

L’anorgasma dura più a lungo se la sua causa è diventata un tradimento di un partner. Una donna smette di fidarsi di lui, il che significa che non può rivelarsi in momenti di vicinanza fisica.

Il corpo è come la prova

L’incapacità di raggiungere un orgasmo per nessuna ragione apparente può parlare di problemi interni irrisolti o riflettere desideri inconsce: vendicare un uomo per il suo inganno, essere come una madre ideale o preservare la fedeltà infantile a suo padre.

A volte le donne, senza rendersi conto di questo, si proibiscono di sperimentare sensazioni sensuali, si incolpano per qualsiasi manifestazione della loro sessualità.

“Di norma, tali donne sono cresciute in una famiglia puritana”, spiega Irina Panyukova. – I genitori li hanno puniti per esperimenti innocenti con il proprio corpo o giochi, in cui i bambini fanno conoscere le reciproche caratteristiche anatomiche. Di conseguenza, essendo maturati, non conoscono davvero il proprio corpo, non sanno come rilassarsi, ricevere piacere sensoriale “.

O è difficile per loro, come la 27enne Olga, è difficile accettare la loro femminilità. “Ho sempre complesso accanto alla mia sorella minore, alla bellezza e alla preferita del padre”, ammette. – e non ho mai imparato a usare i cosmetici, essere interessato alla moda e a letto con un uomo che sento solo una cosa “.

Al culmine del piacere nel corpo femminile, viene prodotta l’ossitocina, l’ormone così chiamato di tenerezza e fiducia

Altri si rifiutano abbastanza consapevolmente di svolgere relazioni sessuali il ruolo prescritto dalle tradizioni – per essere una “nave” per un uomo.

“Mi sembra che se provo un orgasmo, diventerò qualcosa che gli appartiene”, dice Alla 36 anni Alla. – Durante il sesso, provo a guardare ciò che sta accadendo di lato, come testimone del piacere di qualcun altro, ma non di un partecipante “.

“Il processo di eccitazione e dimissione procede nelle donne più diversi e più individuali che negli uomini”, afferma Evgeny Kashchenko. – Sono capaci di un orgasmo multiplo e allo stesso tempo possono ricevere soddisfazione dal sesso senza sperimentare l’orgasmo per anni. A differenza degli uomini – in quella scomparsa dell’orgasmo spesso porta alla perdita di attrazione sessuale ed erezione “.

I benefici del piacere

“L’orgasmo femminile è una recente” scoperta “dell’umanità: è noto che le femmine non lo sperimentano”, afferma Evgeny Kashchenko. – Dal punto di vista dell’evoluzione, l’esperienza di una donna di questo più alto punto di piacere è inutile, perché anche senza di lui può concepire e sopportare un bambino “.

Tuttavia, “intenzioni riproduttive”, come si è scoperto, possono influenzare il raggiungimento dell’orgasmo. La psicologa Devendra Singh ha dimostrato che le donne che pianificano la gravidanza più spesso sperimentano un orgasmo dopo un partner di eiaculazione, quindi tengono lo sperma più a lungo nel corpo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *